Il Data Erase Process

In ottemperanza al nuovo regolamento GDPR, le macchine idonee a diventare garantite EBL vengono sottoposte ad un processo definito formattazione di basso livello che permette di cancellare in maniera certa qualsiasi dato fisico o latente presente sul dispositivo.
Anche i supporti fisici quali schede SD e chiavette USB vengono private di qualsiasi dato, al fine di tutelare il precedente proprietario della stampante dalla divulgazione dei suoi dati e garantire al nuovo una macchina vergine.
Completato il Data Erase Process (DEP), viene rilasciato un certificato indispensabile affinché il dispositivo possa diventare garantito EBL.

infografica multifunzioni_4

Tutte le fasi che vi abbiamo mostrato sono eseguite da tecnici specializzati con grande conoscenza dei prodotti RICOH, che offriranno assistenza anche durante la fase di post-vendita, offrendo un servizio clienti esattamente come se si trattasse di una stampante nuova.

GARANZIE E DOCUMENTAZIONE

Ogni fase del processo EBL è documentato e certificato per assicurare la massima trasparenza e sicurezza sui prodotti che proponiamo.
Per ogni multifunzione è disponibile la documentazione di sicurezza sui prodotti consumabili. Inoltre i multifunzione Ricoh sono certificati Blue Angel,
la più prestigiosa etichetta ambientale  che certifica prodotti o servizi che rispettano requisiti ambientali, di salute e di performance elevati.

EcoBluLine: le stampanti multifunzione Ricohndizionate con tutte le funzioni e la documentazione di un’apparecchiatura nuova, ad un prezzo inferiore.